Il doposcuola specializzato intende promuovere l’autonomia, la partecipazione e l’integrazione di bambini e ragazzi con BES, DSA, ADHD, utilizzando tecniche cognitivo-comportamentali ed informatiche.
Il doposcuola si pone l’obiettivo di promuovere l’autonomia, la motivazione e l’integrazione dei bambini e dei ragazzi con difficoltà di apprendimento e di attenzione che esprimono particolari carenze nel metodo di studio.
La professionalità del personale psicologico specializzato, insieme all’ausilio della tecnologia, metteranno i ragazzi nella condizione di scoprire percorsi e strategie di studio funzionali e aderenti alle diverse esigenze e alle diverse modalità di apprendimento. L’obiettivo finale è quello di promuovere un percorso di autonomia nello studio. Lo spazio sereno offerto dal centro AlmaAta lascerà spazio al confronto e alla socializzazione, permettendo a pieno l’integrazione di tutti i ragazzi.
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute. Specializzata in "valutazione e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento".
Psicologa e psicoterapeuta in formazione ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Iscritta alla scuola di psicoterapia cognitiva SPC di Roma.
Via Nazionale, 64, 64100 Teramo TE
almaata.salute@gmail.com
328 56 07 107 (DR.SSA Deborah)
338 30 27 765 (DR.SSA Valentina)
© ALMAATA – P. IVA 01966330670 - CREDITS